Luca Di Guglielmo

Luca di Guglielmo, classe 1984, sono un sognatore, imprenditore, coach, velista e amante delle auto. Dopo gli studi universitari mi inserisco nel mondo della vendita perché lo trovo particolarmente sfidante e meritocratico. A 24 anni gestisco una rete di vendita per un’azienda di Lucca e in questo ambiente entro in contatto con la formazione manageriale, me ne innamoro e decido che sarebbe stato il mio lavoro “da grande”. Da qui parte un intenso periodo di formazione seguendo vari master tra Bologna, Reggio Emilia, Milano, San Marino.

Avvio la mia prima azienda, poi venduta e collaboro con i big del settore della formazione. Nel frattempo la mia passione per i motori mi porta a fare il tester per un noto giornale specializzato.

Nel 2012 nasce il progetto Vygor che porterà nel 2014 alla presentazione al Motorshow di Bologna del primo RUV al mondo: un progetto che è stato finanziato totalmente da investitori privati e da aziende.

Nel 2014 avvio la mia società di business coaching, crescITA che poi amplio con le business unit di produzione di video per il marketing, il team building e la sailing experience.

Attualmente mi occupo della gestione delle mie aziende, faccio il business coach, gestisco una squadra di vela, gareggio nel campionato di enduro.